Maggio 2016

Il Comune di Misterbianco contro il piano d'ambito della SRR Catania Città Metropolitana

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 31 maggio 2016
L'amministrazione comunale di Misterbianco scrive all'assessore regionale all'Energia per denunciare lo sperpero di soldi pubblici con l'approvazione della bozza del piano d'ambito.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

I pericoli delle discariche per la salute confermati da uno studio scientifico della Regione Lazio

Commissione Ecoreati - MisterbiancoLa gestione dei rifiuti e la vita umana. Sui possibili pericoli delle discariche per la salute di chi vive a due passi, da tempo gli allarmi delle comunità di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia, nei confronti dei mega-impianti di Tiritì e Valanghe d'inverno.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/05/2016

In scena "Storia di focu, di fidi e d'amuri"

Prove Storia di Focu... MisterbiancoDopo tanta attesa e vari mesi di intensa preparazione, va in scena da stasera al 2 giugno all’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco lo spettacolo-evento “Storia di focu, di fidi e d’amuri”, dall’opera dello storico ed artista locale Mimmo Santonocito, realizzato dall’Associazione “Lapablu” diretta da Massimo Costanza con la regia di Nadia Trovato e la significativa partecipazione volontaria e gratuita di circa 120 cittadini quasi tutti misterbianchesi. foto

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/05/2016

Inaugurata la Mostra "Origine, Identità, Memoria"

Mostra Misterbianco“Creare coesione e condivisione, nel legame dell’appartenenza”. Quasi un senso “religioso” sottolineato all’inaugurazione della Mostra collettiva “Origine, Identità, Memoria” promossa presso il Laboratorio di città del Nelson Mandela dall’Assessorato comunale alla Cultura e alle identità condivise, assieme all’Associazione Lapablù ed alla Fondazione Monasterium Album. foto

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/05/2016

Il piano generale degli impianti pubblicitari: ordine nel settore, maggiori incassi per il Comune?

Impianti MisterbiancoContinua l’iter di regolamentazione e riordino della cartellonistica pubblicitaria avviato sul territorio di Misterbianco. Oltre a mettere ordine e contribuire anche al decoro urbano nel settore, dopo tanti anni, la nuova disciplina dovrebbe anche apportare indubbi benefici alle casse comunali. Il che è stato ora sottolineato anche dalle opposizioni, nei loro programmi dichiarati di progressiva riduzione delle imposte locali.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/05/2016

La raccolta differenziata supera il 59%, l'imposta Tari sui rifiuti per il 2016 resta confermata

DifferenziataIn una regione ancora fortemente in ritardo, tra le ultime in Italia e penalizzata da mille ombre e inefficienze nella costosissima gestione dei rifiuti - nella perenne “emergenza”, in mancanza di un Piano regionale e di sistemi alternativi alle discariche, e tra continue “riforme” (Ato, Aro, Srr ecc.) – Misterbianco pur con tutti i suoi problemi si pone ormai da qualche tempo all’avanguardia nella raccolta differenziata dei rifiuti, facendo segnare ad aprile 2016 una percentuale del 59,08%. Una media di tutto rispetto nazionale, tra le primissime nell’isola (esclusi pochissimi piccoli centri “virtuosi”) dove la differenziata ancor oggi stenta a raggiungere la doppia cifra e le infrazioni europee si perpetuano, “bacchettate” anche dal governo nazionale.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/05/2016

Sarà riqualificata e messa in sicurezza la scuola materna di via Lenin a Lineri

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 maggio 2016
In previsione della pausa estiva l’amministrazione comunale mette mano agli interventi nelle scuole per trovarsi pronta alla riapertura dell’anno scolastico.
Due gli interventi in programma. Il primo riguarda la scuola materna di via Lenin a Lineri dove sono previsti degli interventi di riqualificazione dell’immobile e di messa in sicurezza con adeguamento alle nuove normative.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Via alle "grandi manovre": Il manifesto di due liste civiche già al lavoro per 2017

Elezioni 2017 - MisterbiancoChe la preparazione alla campagna elettorale a Misterbianco sia già cominciata da tempo, con un anno di anticipo sulle prossime elezioni comunali del maggio 2017, non solo emerge sui social, ma ora anche esplicitamente con manifesti affissi sulle mura cittadine. manifesto

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
20/05/2016

Festa Europea della Musica 3 giugno 2016 - Auditorium Nelson Mandela (ingresso gratuito)

Festa della Musica - MisterbiancoDal 1985, la Festa della Musica si svolge in Europa coinvolgendo numerose città e articolandosi in centinaia di concerti, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. locandina

Rosario Scuderi
presidente Coro Polifonico Lorenzo Perosi