Aprile 2016

"La querela non ci fa paura"

Aurelio Angelini - MisterbiancoInevitabile clamore alla notizia delle querele annunciate dai legali dell’Oikos in merito ai commenti ed interviste della trasmissione de ”Le Iene” sulle discariche, da cui l’Azienda commissariata si è sentita lesa, smentendo tutte le argomentazioni diffuse nel servizio, a cui i commissari prefettizi avevano risposto invece con un comunicato stampa in uno spazio a pagamento.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/04/2016

Parte finalmente la Casa dell'Acqua

Casa dell'Acqua - MisterbiancoAnche Misterbianco ha ora la sua “Casa dell’Acqua”. A distanza di quasi due anni dalla laboriosa approvazione a maggioranza da parte del Consiglio comunale della delibera n.1479 - dopo lunghe discussioni in merito alla gestione, se diretta per l’acqua pubblica “bene comune” o tramite privati – parte finalmente il “Servizio di erogazione di acqua microfiltrata, purificata e sterilizzata” con i relativi impianti di raccolta e distribuzione.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/04/2016

La Oikos di Proto querela Le Iene e Dino Giarrusso

Oikos - MottaIl pezzo andato in onda su Italia 1 per la firma del giornalista catanese Dino Giarrusso, ha suscitato notevole clamore e la dura reazione della società attualmente commissariata per disposizione del prefetto di Catania. Al di là degli esiti giudiziari, resta sullo sfondo la gestione commissariale di una società privata, peraltro in regime di proroga per quanto riguarda il mega appalto dei rifiuti del comune di Catania. Perplessità su indennità, assunzioni, acquisti e forniture. Ma questa sarà un’altra puntata. Nostra.

Pierluigi Di Rosa
sudpress.it
26/04/2016

25 Aprile 2016. 71° Anniversario della festa della Liberazione. Il sindaco Nino Di Guardo ricorda il sacrificio del partigiano Orazio Costorella

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 aprile 2016
Stamani alle 10,00 in occasione del 71° anniversario della Festa della Liberazione il sindaco Nino Di Guardo ha deposto una corona d’alloro ai piedi del monumento che ricorda il sacrificio del concittadino Orazio Costorella, nella omonima piazza. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

"La verità fa male" cantava Caterina Caselli

Marcello Russo“La verità ti fa male, lo so”, cantava Caterina Caselli. Non voglio nemmeno prolungarmi sul commento che avrei voluto scrivere in risposta alla lettera pubblicata su questa testata, dal sig. Di Guardo, ormai noto sui social con l’appellativo di “sindaco sfiduciato” , io aggiungerei anche “ e senza maggioranza” .

Il Consigliere Comunale
Marcello Russo

La "Lettera" di Memoria e Libertà senza memoria non c'è futuro, per la democrazia, la pace e i diritti dei cittadini

Partigiani sicilianiPer contribuire a valorizzare i Percorsi e i Valori della Memoria fondanti dell'Italia democratica. Della Resistenza, della deportazione e dell'antifascismo. Dell'attualità. Con particolare attenzione alla partecipazione catanese e siciliana. scarica lettera

Domenico Stimolo

Sulla lotta partigiana

Lotta PartigianaCerto gli “anti” spesso sono funzionali ai “pro” se non sostanziati da programmi di vita e stili di comportamento che ne segnano in modo evidente e visibile le azioni e gli effetti che ne derivano da esse.

Pasquale Musarra