Novembre 2015

"Per il bene della nostra comunità"

Lealtà - Misterbianco"La politica, è, e deve essere onesta, leale, seria e rispettosa con gli interlocutori, che siano cittadini, associazioni, partiti, imprese. Tornare a casa con la coscienza sempre pulita e con la serenità di aver fatto il proprio dovere sino alla fine. Purtroppo questa terra, ma soprattutto questa politica, è costituita da una gran parte di approfittatori, speculatori, invidiosi, indegni, scorretti e falsi che fanno il danno delle comunità...Mi auguro ci si accorga che non si può andare avanti con questa gente!!! Io lotterò sempre per questi principi. Come ho sempre fatto."

Giuseppe Santonocito

Celebrata a Misterbianco la "Virgo Fidelis"

Virgo Fidelis 2015 - MisterbiancoNella gremita Chiesa Madre di Misterbianco, anche quest’anno ha avuto luogo la commemorazione della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri. L’evento è stato promosso ed organizzato dal Centro Studi Vittorio Bachelet di Misterbianco, presieduto dall’avv. Salvatore Saglimbene, con la locale Tenenza dei Carabinieri comandata dal sottotenente Pasquale Cuzzola. foto

Roberto Fatuzzo

Carnevale 2016 i costumi più belli di Sicilia è già in cantiere. Risolutiva la riunione di stamani al Comune

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 novembre 2015
Sciolti i nodi e le perplessità sulla prossima edizione del Carnevale 2016 stamattina le associazioni, riunite in sala Giunta dal Sindaco Nino Di Guardo hanno dato il loro assenso alla manifestazione del prossimo febbraio. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Scomparsa del Prof. Giarrizzo - Il Sindaco Di Guardo: Una struttura pubblica porterà il suo nome

Comune di MisterbiancoOggi è venuto a mancare il professore Giuseppe Giarrizzo, illustre cittadino onorario di Misterbianco, studioso di fama internazionale e massimo esponente della cultura italiana contemporanea.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Su la maschera

Marcello Russo

Grazie Assessore, ma quanto scrive?
Sembrerebbe quasi affetto da graforrea! Devo dare atto che il suo bisogno di scrivere è più incoercibile del suo bisogno di parlare. In consiglio comunale, infatti, ha avuto l'occasione di manifestare la sua opinione con la possibilità di eventuale verifica e contraddittorio, eppure, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Mah !!!!

Il Consigliere Comunale
Dott. Marcello Russo

Attiva Misterbianco sottoscrive il protocollo sulle Aree Degradate: monitoreremo nell'interesse della comunità

Attiva MisterbiancoAttiva Misterbianco, confermando tra i propri obiettivi strategici la riqualificazione a tutti i livelli delle frazioni, sottoscrive il protocollo d’intesa con l’Amministrazione comunale riguardo al bando che prevede gli interventi per il recupero sociale e culturale delle “Aree Urbane Degradate” in scadenza il prossimo 30/11/2015, come da nostra sollecitazione dello scorso 11 novembre. protocollo_di_intesa.docx

Attiva Misterbianco

Carnevale di Misterbianco 2016

Carnevale di Misterbianco 2016“Perché scrive certa gente? Perché non ha abbastanza carattere per non scrivere” (K. Kraus)

Il Carnevale di Misterbianco 2016 per l'amministrazione comunale non è mai stato in dubbio. Alcuni rappresentanti dell'opposizione hanno voluto sollevare un polverone odioso, teso a strumentalizzare il Regolamento per innescare l'ennesima campagna diffamatoria-elettorale che non tenesse conto né dei fatti, né del rispetto della persona, né delle stesse prerogative per le quali le funzioni di amministratore e di consigliere, e dunque del cittadino tout-court, sono chiamate al servizio della comunità.

L'Assessore alla Cultura e alle Identità condivise
Giuseppe Condorelli

Alberi Creativi - Mostra Concorso II Edizione

Alberi Creativi - II EdizioneSiamo lieti di informarvi che il Comune di Misterbianco, la Presidenza del Consiglio Comunale, l’Assessorato alla Cultura, l’Associazione Culturale Insisili rappresentata dal direttore artistico Carmelo Melìa, in collaborazione e sinergia, indicono, in occasione delle festività natalizie per l’anno 2015, la seconda edizione del concorso a premi, con mostra, denominato “Alberi Creativi - Mostra Concorso”. avviso e moduli

Misterbianco.COM

Ritardo nei soccorsi a Misterbianco? Assessorato Sanità avvia indagine

Ambulanza - MisterbiancoSu Facebook, uno dopo l’altro i post degli amici e dei compagni di sempre dopo l’incidente mortale in cui è rimasto vittima Cosimo Raciti, 18 anni. ‘Riposa in pace piccolo grande uomo’, ‘Adesso come facciamo senza di te?’.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
24/11/2015

Il casco non gli salva la vita Misterbianco, muore un giovane

Incidente Incidente mortale questo pomeriggio alla periferia di Misterbianco. A perdere la vita è stato un centauro di 18 anni Cosimo Raciti che ha perso il controllo di uno scooter Honda Sh si è scontrato con un’auto, un’Alfa Romeo Brera.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
23/11/2015