Settembre 2015

Motta S. Anastasia - Castello Normanno Presentazione del libro "Graziella Storia di una donna guerriera"

Francesco MannaAncora un successo la presentazione del libro Graziella Storia di una donna “guerriera" che si è svolta il pomeriggio di venerdi 25 Settembre, presso il Castello Normanno di Motta S. Anastasia. L’interno, gremito in ogni ordine di posto da una suggestiva cornice di pubblico vedeva come sfondo un quadro dell’artista Agata Sava regalato per l’occasione all’autore Francesco Manna. Rappresenta l’ultima pagina del suo libro Graziella storia di una donna “guerriera”.

Pasqualino Longo

Torrente Cuba, tra melma e liquami. Sotto accusa il depuratore di Misterbianco

Depuratore - MisterbiancoL'allarme dei consiglieri comunali Russo e Giaccone, sulle condizioni del corso d'acqua che scorre in territorio di Misterbianco. Chiedono di vedere le carte che attestino il corretto funzionamento dell'impianto e analisi sulle condizioni delle acque.

Melania Tanteri
catania.livesicilia.it
27/09/2015

Il territorio invaso dai fetori provenienti dalle due discariche di Motta S. Anastasia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 settembre 2015
Il sindaco Di Gauardo con una denuncia presentata oggi chiede alla Procura della Repubblica di assumere provvedimenti nei confronti dei responsabili: dai gestori alla Regione, dalla Provincia all'ARPA. “Il bicchiere è ormai colmo. Si assumono tutti i provvedimenti a tutela dei cittadini.” foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Bonus bebe' finalmente in pagamento

Bonus Bebe' MisterbiancoDurante la seduta d'approvazione dello scorso bilancio (2014), il consiglio comunale approvò un "bonus di benvenuto" per i bambini nati nel 2014 (con un valore ISEE del nucleo familiare d'appartenenza non superiore a 3.000 euro); un contributo di benvenuto concesso secondo il principio del sostegno ai nuclei familiari con oggettivi requisiti reddituali.

consiglieri proponenti
Cristian Vitrano, Paolo Orlando, Salvo Puglisi, Mimmo Marchese

Dalla rivoluzione annunciata alla restaurazione conclamata

Rosario CrocettaMa il Presidente della annunciata rivoluzione in Sicilia dove è finito? –a domandarselo Luca Lecardane coordinatore regionale dell’associazione Net Left. Ah si incollato alla sua poltrona grazie a quelli che lui avrebbe voluto cacciare perché autori del più efferato dei delitti: quello contro la Sicilia e i suoi cittadini da circa venti anni.

Associazione Net Left
23/09/2015

Apre a Lineri lo spazio gioco per i bambini da 24 a 36 mesi. Un servizio gratuito per le famiglie

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 settembre 2015
Oltre all'asilo nido comunale, la cui apertura è in programma a fine mese in via S. Antonio Abate nei locali appena ristrutturati, dal mese di ottobre sarà avviato un ulteriore servizio destinato ai bambini di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

A me vengono i brividi...

Enzo BiancoSpettabile redazione, grazie per aver ospitato ancora una volta una mia considerazione personale, ma non potevo esimermi dal farlo dopo aver visto ed ascoltato l'ennesimo risultato brillante del sindaco Bianco, che ha trasformato Catania in una grande pattumiera nella quale persino andare a scuola puo' diventare pericoloso per evidenti problemi igienico-sanitari.

Serafino Caruso
fiero consigliere comunale di Misterbianco

Associazione culturale "Graziella Corso": Eventi di Settembre 2015

Francesco MannaRiparte con la seconda edizione il Premio Letterario “Graziella Corso”, che vedrà protagonisti gli alunni delle terze classi della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci” e dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia”, Una sorta di competizione letteraria che coinvolgerà i ragazzi dei due Istituti e che si prefigge come obiettivo primario di raccontare delle esperienze, delle storie, delle vicende proprie o che hanno visto coinvolte altre persone, promuovendo contestualmente lo spirito di aggregazione tra le scuole del centro e della periferia.

Pasqualino Longo