Luglio 2015

Gli odori nauseabondi della discarica invadono il centro storico. Il sindaco Di Guardo: "Una situazione insopportabile"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 luglio 2015
Un forte fetore proveniente dalle discariche dei rifiuti di contrada Tiritì, chiusa da due anni, che da quello adiacente ancora in funzione, in contrada Valanghe d’Inverno, ha ammorbato l’area del centro storico di Misterbianco, rendendola irrespirabile, condizione che si è aggravata in presenza del forte caldo di questi giorni.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

"All'armi siam leghisti". Sarà presentato domani in Biblioteca Comunale alle ore 21,00 il libro di Antonio Rapisarda

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 luglio 2015
Domani all’interno della rassegna culturale “Punto E a capo” organizzato dall’assessorato Alla Coltura si terrà nel chiostro della Biblioteca Comunale “Concetto Marchesi” alle ore 21,00 la presentazione del libro “All’armi siam leghisti” del nostro concittadino giornalista e scrittore Antonio Rapisarda.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Le denuncie sulla discarica arrivano sulle pagine del Corriere della Sera

Discarica TiritìL'inserto di oggi "SETTE" del Corriere della Sera pubblica un articolo di Gian Antonio Stella a pag. 8 dal titolo emblematico "Quando puzzano sia le discariche sia i soldi" riguardante la chiusura conclamata, ma mai attuata, della discarica di Contrada Valanghe d'Inverno e la vicenda del "silenzio" inspiegabile della Prefettura sull'ammontare dei compensi percepiti dai commissari straordinari. Su quest'ultimo problema nelle scorse settimane è intervenuto per richiedere informazioni sia l'on. Giuseppe Berretta che il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Il Sogno dei Sieli - Conferenza stampa

Attiva MisterbiancoSabato 25 luglio alle ore 10 in Via Garibaldi 490 a Misterbianco, presso la sede dell’Associazione "Attiva Misterbianco", si terrà la conferenza stampa nella quale si consegnano alla cittadinanza, alle Associazioni civiche del territorio e all’Amministrazione comunale gli Atti del Convegno tenutosi lo scorso 10 luglio in piazza Mazzini dal tema “Un Sogno chiamato Sieli”.

Roberto Fatuzzo

Per lunedì 27 luglio disservizi idrici sul territorio dalle ore 9,00 alle ore 21,00 per lavori alla rete elettrica da parte di ENEL

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 luglio 2015
In seguito ai lavori in programma da parte dell’Enel il prossimo lunedì 27 luglio, con la conseguente interruzione dell’energia elettrica, dalle ore 9,00 alle ore 21,00 è prevista l’interruzione del servizio idrico dell’acquedotto comunale nei quartieri di Belsito, Lineri, poggio Lupo, Serra Inferiore e superiore, Ficarelli, Deudotto, Madonna Ammalati e le vie De Curtis e De Sica.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

La Delegazione del Direttivo di Misterbianco per il saluto di commiato del comandante Fiore

Confcommercio Misterbianco"Lascio la Tenenza di Misterbianco con molto rammarico. Ho trascorso sei anni di lavoro molto intenso che ha visto al mio fianco la collaborazione anche della Confcommercio di Misterbianco". Con queste belle parole il Tenente dei Carabinieri di Misterbianco Giuseppe Fiore, ha accolto la Delegazione del Direttivo di Misterbianco per il saluto di commiato. foto

Confcommercio Misterbianco

I murales di 'Attiva Misterbianco' Colori e pennelli contro la criminalità

Attiva MisterbiancoUn segno indelebile e forte contro la criminalità organizzata. E’ l’associazione politico-culturale ‘Attiva Misterbianco’ a chiedere all’amministrazione comunale la realizzazione di due murales per ricordare gli eroi della ‘nostra’ terra.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
21/07/2015

Il Sindaco Di Guardo: "E' una vergogna ci sentiamo traditi da questo Presidente della regione e con il cuore grondante di rabbia impugneremo anche questo provvedimento davanti al Tar"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 17 luglio 2015
Reazione dura del Sindaco alla notifica dell’ordinanza del Presidente Crocetta che prolunga di altri sei mesi la discarica illegittima di contrada Valanghe d’Inverno”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Interventi in favore delle PMI

Confcommercio MisterbiancoLa Confcommercio di Misterbianco comunica che l’assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana, con Decreto del 9 Aprile 2015, ha approvato degli interventi in favore delle PMI per agevolazioni sotto forma di contributi in conto impianti sugli investimenti relativi all'acquisto e all' installazione di sistemi e apparati di sicurezza.

Confcommercio Misterbianco