Aprile 2015

Al via i cantieri di servizio

Sede comune - MisterbiancoDopo alcuni necessari rinvii, e le visite mediche preliminari, partiranno ai primi di maggio, a Misterbianco - dopo la necessaria formazione iniziale - i cantieri di servizio, destinati a cento disoccupati, grazie ai finanziamenti regionali (in parte di fonte europea) ottenuti.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/04/2015

"Postailbullo". Un progetto per contrastare il bullismo nelle scuole ed attuare una azione di prevenzione

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 aprile 2015
“Postailbullo”. Si chiama così l’iniziativa che l’amministrazione comunale intende mettere in atto sul territorio per contrastare il fenomeno del bullismo nelle scuole ma anche della pornografia e del cyber bullismo, rischi ai quali sono esposti i bambini ed i ragazzi in tenera età anche a causa della mancata attenzione delle famiglie.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Rubano 100 kg di arance

arrestoAvevano rubato oltre cento chilogrammi di arance da un agrumeto ma sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri di Misterbianco. Carmelo e Mario Vannucci, due fratelli residenti a Catania, rispettivamente di 39 e 36 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono stati sorpresi da una pattuglia dei carabinieri, in contrada Gelso Bianco, mentre stavano caricando il raccolto rubato nell'adiacente agrumeto, nella propria macchina.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
28/04/2015

Dimitra Theodossiou: cittadinanza e recital

Dimitra Theodossiou - MisterbiancoMagnifici momenti a Misterbianco (Catania). Nell'ambito del progetto sociale e culturale "La Vita in ascolto, per un impegno civile" contro la violenza, Dimitra Theodossiou, uno dei più grandi soprani attuali al mondo, prima inaugura da madrina un'importante rassegna d'arte contemporanea di alto spessore nella Galleria del Laboratorio di città "Nelson Mandela", poi nello splendido Auditorium della stessa moderna struttura riceve la cittadinanza onoraria di Misterbianco "per i suoi riconosciuti meriti artistici e civili", unendo le radici delle culture della natìa Grecia e della Sicilia (Magna Grecia), infine regala al pubblico - assieme alla bravissima mezzosoprano misterbianchese Maria Russo ed al magistrale Alistair Sorley al pianoforte - un amichevole quanto indimenticabile recital di alcuni brani lirici.

Misterbianco.COM

La Scuola nelle mani di un Uomo solo

SEL MisterbiancoFacciamo un po’ di chiarezza su un tema così importante per il futuro della nostra stessa democrazia: da una formazione libera e indipendente dipende la costruzione della coscienza di ogni individuo e la strumentalizzazione di essa tende a minare le scelte critiche e libere delle generazioni future.

SEL Misterbianco