Febbraio 2015

Fuggita un anno fa dalla comunità sconterà in carcere 2 anni e 4 mesi

arrestoE' durato quasi un anno il periodo di irreperibilità di Concetta Timoniere, una donna di 39 anni, residente a Misterbianco, che, in seguito a una condanna per furto aggravato, era stata affidata in prova ai Servizi sociali del Comune come pena alternativa al carcere.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
27/02/2015

La crisi del Pd che cambia pelle

Partito Democratico MisterbiancoA Misterbianco (come nella vicina Motta S. Anastasia) il Pd è in piena bufera. Impegnati da anni con i Comitati "No discarica", quei dirigenti e militanti che di tali battaglie hanno fatto un impegno forte e deciso si dicono indignati e amareggiati per la massiccia "transumanza" in atto, con l'ingresso nel partito di forze ed esponenti politici che finora avevano contrastato il Pd, soprattutto di persone che vengono ritenute vicine ai gestori delle discariche stesse.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/02/2015

Una sfilata dei costumi più belli

Consiglio ComunaleInteramente dedicata alle interrogazioni e interpellanze la riunione del Consiglio comunale. Si è parlato tra l'altro di murales, del divieto ai commercianti di depositare merci o scatole sui marciapiedi, di carenza di operatori ecologici nelle frazioni, della via Matilde Serao non asfaltata, dei muri di cinta privati pericolanti sulla via Erbe Bianche, della recente assunzione degli ausiliari del traffico e di eventuali concorsi futuri.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/02/2015

Entro l'anno riparte il servizio di Asilo Nido Bandita la gara per l'affidamento. Saranno 45 i bambini accolti nella struttura

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 febbraio 2015
Dopo alcuni anni di chiusura dell’asilo nido da quest’anno riparte il servizio che permetterà di accogliere nella struttura di proprietà comunale in via S. Antonio Abate ben 45 bambini di età compresa tra i tre ed i 36 mesi.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Bagarre nella sinistra del Pd A Misterbianco e Motta lasciano i big

Massimo La Piana - Danilo FestaDimissioni in vista dal Pd di Misterbianco e decisione rimandata in attesa della Direzione Provinciale per il circolo di Motta Sant’Anastasia. E’ la reazione a catena innescata sia dai temi nazionali sia dall’annunciata quanto possibile adesione del movimento ‘Articolo 4’ al partito e che segue l’azione del gruppo di civatiani guidati da Valentina Spata che hanno lasciato il partito.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
26/02/2015

Bancomat della droga: tre arresti

arrestoUn intero nucleo familiare di tre persone spacciavano droga e per consegnarla agli avventori si servivano di una canna da pesca modificata, alla quale era stato agganciato un cestello che veniva calato da una finestra. Ma l'espediente è servito a poco, poiché i carabinieri della Tenenza di Misterbianco, che da tempo tenevano sotto osservazione la villetta nel centro della frazione di Belsito, li hanno arrestati scoprendo un vero e proprio supermercato della droga (dall'hashish alla canapa indiana).

Carmelo Santonocito
La Sicilia
25/02/2015

In quel di Misterbianco accade anche questo...

Giusy Percipalle - MisterbiancoLa crescita di una comunità non può prescindere dal confronto e a volte dal contraddittorio. E invece si tende sempre a distrarre le attenzione da questioni di una certa rilevanza per praticare lo sport nazionale più diffuso a Misterbianco "parlare male di qualcuno per evitare di porsi la questione".

Giusy Percipalle

Premio Nazionale "Essenza Donna 2015" (XV Edizione), al Castello Normanno di Motta Sant'Anastasia

Premio Essenza Donna 2015L’Assessorato alla Cultura del Comune di Motta Sant’Anastasia, in collaborazione con l’Accademia d’Arte Etrusca e il Supremo Ordine Equestre Templare, organizza il Premio Nazionale “Essenza Donna 2015” (XV Edizione), che si terrà nel magnifico Castello Normanno di Motta Sant’Anastasia, nei giorni 6-7-8 marzo 2015.

Angelo Battiato

Ginnastica Ritmica - Categoria 2015 - Areté Misterbianco al 100 X 100

Ginnastica Areté ASDGrande risultato per le agoniste misterbianchesi che domenica sono diventate Campionesse regionali, hanno conquistato podi e tutte, dieci su dieci, si sono qualificate alle Interregionali di Battipaglia (SA). Complimenti, dunque a...

ASD Ginnastica Aretè

Il vascello dei pirati sbaraglia tutti

Escopazzo Carnevale di MisterbiancoPassa positivamente in archivio la 29ª edizione del Carnevale di Misterbianco, la cui sfilata finale di domenica ha confermato i "costumi più belli di Sicilia", non ha deluso le aspettative ed ha smentito anche tanti scettici con il fascino dei costumi e carri e con l'entusiasmo dei Gruppi, degli sfilanti grandi e piccoli, della gente assiepata lungo il percorso.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/02/2015