Novembre 2014

Assemblea pubblica dei Comitati No discarica

Assemblea NoDiscarica - Misterbianco“La chiusura della discarica di Siculiana? Una serrata, o se volete un ennesimo ricatto”: Così sabato 29 dai microfoni nell’assemblea pubblica – contro la “dittatura delle discariche” denunciata nella slide iniziale - gremita da amministratori, cittadini, tecnici e studiosi. “Responsabilità politiche e monopolio dei privati nella gestione delle discariche”, il titolo significativo dell’incontro.

Roberto Fatuzzo

Fuggono sull'auto appena rubata inseguiti e bloccati a Misterbianco

arrestoDue giovani di Catania sono stati arrestati dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco per furto aggravato in concorso di una Fiat Panda, rubata poco prima in via Rosano nel centro storico. Orazio Castro, 19 anni, già affidato ai servizi sociali di Catania per numerose rapine commesse tra Misterbianco e Catania e un minore di 16 anni sono stati bloccati, dopo un concitato inseguimento della gazzella dell'Arma, dal momento che l'auto rubata su cui viaggiavano non si era fermata ad un controllo dei militari.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
29/11/2014

"Donna, ti voglio cantare" - La scuola "canta" il rispetto

Donna ti voglio cantare - MisterbiancoLa scuola "canta il rispetto", contro la violenza sulle donne. Grandissimo e meritato successo per il recital “Donna, ti voglio cantare” realizzato dall’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Misterbianco nello splendido Auditorium del Laboratorio di città “Nelson Mandela” gremito di pubblico.

Roberto Fatuzzo

Discarica Valanghe d'Inverno, domattina assemblea pubblica

Presidio Motta - MisterbiancoI Comitati «No Discarica» di Misterbianco e Motta S. Anastasia non fermano assolutamente la propria battaglia per la chiusura sollecita e definitiva della discarica di Valanghe d'Inverno, la delocalizzazione dei siti, e una strategia complessiva dei rifiuti in Sicilia, verso l'obiettivo «rifiuti zero».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/11/2014

7 dicembre: Il concerto di Vito Arena

Vito Arena - MisterbiancoMancano pochi giorni a questo evento musicale e cresce in me l’attesa di vedere da vicino i volti dei miei amici e concittadini misterbianchesi, nonché di accogliere i tanti ospiti “forestieri” che mi hanno da tempo comunicato e assicurato la loro presenza, per amicizia, amore della musica, voglia di conoscere e ascoltare questo Maestro e i suoi Artisti, il desiderio di passare una serata diversa e piacevole.

Vito Arena

Il comune di Misterbianco aderisce al distretto Sud-Est Sicilia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 novembre 2014
Il comune di Misterbianco aderisce al protocollo d’intesa per la nascita del “Distretto Sud-Est Sicilia. Domani il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo parteciperà alla riunione indetta al comune di Catania per la nascita del distretto alla quale hanno dato la loro adesione oltre al comune di Catania anche quelli di Ragusa e Siracusa e le ex province omologhe e le rispettive camere di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa. A questi si è aggiunta l'Università di Catania.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Misterbianco e Motta Sant’Anastasia: la pattumiera di tutta la Sicilia!

No DiscaricaStoria recente del trionfo dell’illegalità sui diritti dei cittadini
Col D.D.G. n. 1143 del 22 luglio 2014 l’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità negava alla Oikos S.p.a. il rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale relativa alla discarica di Valanghe d’Inverno, sulla base delle numerose criticità e illegalità rilevate dalla commissione ispettiva nominata dall’ex assessore Nicolò Marino per fare luce sull’iter di autorizzazione delle discariche private in Sicilia.

I Comitati NO DISCARICA
di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia
27/11/2014

M5S chiedono le dimissioni del sindaco

M5SNiente palco per il comizio serale, ma insoliti interventi dai gradini laterali (i "pisola" cari agli attivisti) della piazza Mazzini a Misterbianco, nella manifestazione pubblica "Agorà a 5 stelle", con cui il locale M5S - non rappresentato nell'attuale Consiglio comunale in quanto non candidato nel 2012 - ha chiesto le "dimissioni immediate" del sindaco Di Guardo, accusato addirittura dal Movimento di "alto tradimento" nei confronti della cittadinanza, a seguito della sua nuova alleanza di governo locale di larghe intese.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/11/2014

Giovedì incontro informativo dei sindaci e dei consiglieri comunali sulla produzione di energia mediante la tecnologia della dissociazione molecolare dei rifiuti

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 novembre 2014
Si svolgerà giovedì mattina alle ore 10,00 nel salone di rappresentanza dello Stabilimento di Monaco su iniziativa del sindaco Nino Di guardo e dell'assessore all'Ambiente ed all'energia Angela Vecchio, un incontro informativo di sindaci, amministratori comunali e consiglieri comunali sulla “Produzione di energia mediante la tecnologia della dissociazione molecolare di rifiuti”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito