Luglio 2014

A Misterbianco rubano un’auto: contattano coppia per la restituzione

arrestoGli hanno dato appuntamento in un bar di Misterbianco per restituirgli l’auto rubata qualche giorno prima. Quando la giovane coppia, vittima del furto, si è presentata all’appuntamento, i carabinieri li hanno ammanettati.

catania.blogsicilia.it
30/07/2014

Mai più Tiritì

Comizio Chiusura Discarica - MisterbiancoTi alzi al mattino, nel mio paese,
e ti entra, prepotente, nell’anima, un’aria putrida e cattiva.
Un vento d’azzurro e di morte pervade i passi e i capelli;
un cielo asciutto, al veleno, vestito a lutto,
rasserena, maligno, la nostra distratta allegria,
buona solo per cantare a squarciagola e per scambiarci auguri e focacce.

Angelo Battiato

«Lavoratori, non fatevi strumentalizzare»

Lavoratori OikosA Misterbianco il dopo-discarica è ancora offuscato da problemi e tensioni sociali. Ma lo scontro non ha ragion d'essere. Il sindaco Di Guardo interviene dopo la pesante contestazione dei lavoratori della Oikos nel corso del comizio - tenuto assieme ai comitati di Misterbianco e Motta - per la chiusura della discarica: «I lavoratori dell'Oikos - scrive il primo cittadino misterbianchese - non debbono temere per la loro occupazione e non si facciano illudere e strumentalizzare da alcuno per fini diversi. La chiusura della discarica non significa l'automatica perdita del loro posto di lavoro».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/07/2014

Arrestati a 10 mesi dalla rapina

arrestoOrmai pensavano di averla fatta franca tre pregiudicati di Paternò, dieci mesi dopo la rapina messa a segno di una cartoleria della zona commerciale di Misterbianco. I carabinieri della tenenza, invece, sono riusciti ad inchiodarli dopo una azione investigativa durata mesi e coordinata dal comando provinciale di Catania.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
29/07/2014

Presentazione Sonica Fest 2014 – XII° edizione

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 luglio 2014
Alla presenza del sindaco on. Dott. Antonino Di Guardo, del direttore artistico Dott. Antonio Biuso, dell’organizzatore del festival Nuccio La Ferlita e delle Scimmie Astronauta, vincitori della scorsa edizione di SONICA Fest si è tenuta oggi la conferenza stampa, presso la sala conferenze stabilimento monaco, nel corso della quale è stato presentato il bando di concorso del SONICA Fest 2014 che ha scadenza il 31 agosto e consegnato formalmente dal Sindaco il videoclip ai vincitori della scorsa edizione.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Presentazione libro "Rosa Balistreri" - Biblioteca comunale 29 luglio 2014 ore 20,00

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 luglio 2014
Domani 29 luglio 2014, nel Chiostro della Biblioteca Comunale - Patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Misterbianco, nell’ambito della Rassegna Culturale “In cerca d’Autore” del periodico “l’Alba”, alle ore 20:00, si terrà la presentazione del libro “Rosa Balistreri” dello scrittore agrigentino Giuseppe Cantavenere e la proiezione del film-documentario:
“La voce di Rosa. Rosa Balistreri. La cantatrice di Licata” di Nello Correale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Il sindaco Di Guardo interviene dopo la contestazione dei lavoratori della Oikos nel corso del comizio per la chiusura della discarica: "Non si facciano strumentalizzare"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 luglio 2014
“I lavoratori della Oikos non debbono temere per la loro occupazione e non si facciano illudere e strumentalizzare da nessuno per fini diversi.”

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Tasi, aliquota del 2,5 per mille

Consiglio ComunaleAvanti adagio al Consiglio Comunale di Misterbianco. La prima sera, neanche sfiorati gli argomenti pur importanti all'ordine del giorno. Sei consiglieri hanno presentato e motivato la costituzione del nuovo Gruppo "Vivi Misterbianco libera" che conta un terzo dell'intero organo amministrativo (Vito Santapaola ne è il capogruppo); poi il dibattito, tra continue interruzioni e varie sospensioni, in un clima decisamente acceso, con fortissime contrapposizioni politiche e accenni di attriti personali.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/07/2014

«Il sindaco Carrà non rinnovi l'Aia»

Discarica TiritìResta sempre in primo piano la questione delle discariche poste nel territorio di Motta S. Anastasia. Ad occuparsene, nella serata di venerdì, il Consiglio comunale della cittadina etnea, nel corso di una seduta che si è protratta per svariate ore. Una riunione convocata nei giorni caldi del dopo conferenza dei servizi, quando forte si era alzato il «no», di diverse formazioni politiche locali, al parere favorevole al rinnovo dell'Aia espresso dal sindaco Anastasio Carrà per il sito di contrada Valanghe d'Inverno.

Giorgio Cicciarella
La Sicilia
27/07/2014