Aprile 2014

Ginnastica Ritmica - Campionato Regionale Serie D - 2a prova

Ginnastica Areté ASDDomenica 27 aprile Misterbianco è salita sul podio della Ginnastica Ritmica per ben per due volte. I complimenti della Società vanno a tutte le ginnaste che hanno gareggiato al Campionato Federale di Serie D - 2a prova regionale. La squadra delle Allieve Chiara Calogero, Sofia Lombardo, Carola Milone, Morena Minacapelli e la riserva Giulia Spampinato hanno confermato il secondo posto in gara chiudendo da Vice Campionesse siciliane.

ASD Ginnastica Aretè

Festa della ricotta al mercato agroliamentare di Campagna Amica

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 aprile 2014
Si terrà domani mattina a piazza Urban la seconda giornata del mercato di “Campagna Amica” dalle ore 8,00 alle 14,00 con prodotti agricoli a chilometro zero, organizzato dall'assessorato Sviluppo economico ed attività produttive in collaborazione con la Coldiretti e l'associazione Agrimercato di Catania.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

La Madonna del Gagini torna a risplendere - video2

Restauro Madonna del Gagini MisterbiancoÈ ritornato all'antico splendore l'altare laterale della chiesa Madre che custodisce l'antica statua marmorea della Madonna delle Grazie, risalente al XVI secolo e attribuita al Gagini. L'abside laterale da anni era degradato a causa di copiose infiltrazioni d'acqua provenienti dal tetto che avevano danneggiato anche gli affreschi laterali risalenti agli anni Trenta opera del pittore militellese Giuseppe Barone che affrescò l'intero edificio.

Misterbianco.COM

'Delocalizzare vuol dire tradire i lavoratori dei call center'

Call Center Almaviva Misterbianco‘Delocalizzare vuol dire tradire migliaia di lavoratori e di famiglie’. E’ questo lo spirito con cui oggi pomeriggio i dipendenti dei call center hanno manifestato davanti la sede catanese di Almaviva a Misterbianco. Non vogliono che cali l’attenzione sulla situazione degli addetti con l’obiettivo di sensibilizzare il Governo nazionale sul problema delle delocalizzazioni nel settore delle telecomunicazioni.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
28/04/2014

Almaviva Catania ad Agorà su Raitre "Non ci manderanno a tutti a casa"

Almaviva Misterbianco“Non permetteremo che ci mandino tutti a casa”. I lavoratori del call center Almaviva Contact di Catania sono stati ospiti questa mattina della trasmissione di Raitre Agorà. L’obiettivo: sensibilizzare il governo nazionale sulle delocalizzazioni nel settore delle telecomunicazioni.

Maria Teresa Camarda
catania.blogsicilia.it
28/04/2014

Ricordato al Quirinale il sacrificio del ten. Giuseppe Caruso nel 1943

Quirinale MisterbiancoC'era un pezzo di Misterbianco venerdì al Quirinale quando il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano celebrando il 69° anniversario della festa della Liberazione ha ricordato il sacrificio, nell'ottobre del 1943, di 103 ufficiali trucidati dai nazisti sull'isola di Kos in Grecia perché rimasti fedeli all'Italia dopo la firma dell'armistizio.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
27/04/2014