Dicembre 2013

Il consiglio vota all'unanimità la ricostituzione del capitale sociale di Etnambiente ed il ripianamento delle perdite assicurando l'occupazione dei dipendenti

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 31 dicembre 2013
Il nuovo anno inizia bene per i dipendenti della società Etnambiente, una società interamente a capitale pubblico, che rischiavano di perdere per sempre il loro posto di lavoro.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Approvata la delibera che proroga la scadenza della TARES al 24 gennaio 2014

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 31 dicembre 2013
Stamani l'Amministrazione comunale, come preannunciato nei giorni scorsi, ha deliberato la proroga della scadenza del pagamento della TARES al prossimo 24 gennaio 2014 senza alcuna sanzione o interessi di mora.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Misterbianco: grande presepe alle terme romane

Presepi 2013Le terme romane ritornano a essere il palcoscenico naturale per ospitare il presepe più grande di Misterbianco. Come ogni anno, su iniziativa degli abitanti del quartiere delle Terme, i cittadini dalla fine di novembre tutti i pomeriggi si sono dedicati alla costruzione del loro presepe nel sito archeologico risalente al IV sec. d. C. ampio oltre 400 metri quadri.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
29/12/2013

«Nel 2013 abbiamo gettato le basi per il rilancio del nostro Comune»

Nino Di Guardo«Un anno di intenso lavoro con il quale abbiamo gettato le basi per il rilancio del nostro comune». Questo in sintesi il bilancio per il 2013 del sindaco Nino Di Guardo già proiettato nel 2014, anno in cui si concretizzeranno una serie di interventi di vitale importanza per il territorio.

La Sicilia
28/12/2013

Una discarica da delocalizzare

discaricaDelocalizzare e bonificare la discarica di contrada Valanghe d'Inverno, contigua al sito di Tiritì. Questa la posizione della giunta di Motta S. Anastasia, illustrata ieri dal sindaco Angelo Giuffrida. Al suo fianco il vice-sindaco Restifo e gli assessori Santagati e Zuccarello. Una presa di posizione netta che non mancherà di far discutere e che, già ieri, ha suscitato le prime reazioni nella cittadina etnea, a partire da quelle degli esponenti dei comitati civici che da anni si battono per la chiusura del sito.

Giorgio Cicciarella
La Sicilia
28/12/2013

Il Gruppo Teatro Misterbianco "Roscio Gallico" presenta: "L'Eredità dello Zio Canonico"

L' Eredità dello zio CanonicoIl Gruppo Teatro Misterbianco "Roscio Gallico" presenta: "L'Eredità dello Zio Canonico" commedia dell' Avv. Antonino Russo Giusti. La rappresentazione avrà luogo presso il Palatenda di Misterbianco lunedì 30 dicembre alle ore 20.30.

Misterbianco.COM

L'urlo di Belsito, Serra, Lineri, Montepalma e Madonna degli Ammalati

RifiutiE’ ammirevole come i residenti delle frazioni di Misterbianco esprimano tutto il proprio disagio e con lealtà si propongono con uno spirito collaborativo nei confronti delll’Amministrazione Comunale, affinché siano affrontati i numerosi disservizi delle zone in questione.

Giusy Percipalle
gruppo Facebook La Voce di Misterbianco
Paesi Etnei Oggi - Edizione n. 11 - Dicembre 2013

Discarica di Motta, il sindaco: "Pronti a sostenere i Comitati"

Discarica TiritìL'amministrazione comunale di Motta Sant'Anastasia prende ufficialmente la posizione di chi da anni dice "no" all'ampliamento della discarica: per la cronaca, il Comune vanterebbe dai gestori del sito un credito da 7 milioni. La risposta dei Comitati.

Anthony Distefano
catania.livesicilia.it
27/12/2013

Proroga dei pagamenti della TARES. Lunedì la Giunta comunale delibererà la proroga al 24 gennaio 2014

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 dicembre 2013
Un doveroso chiarimento ai cittadini circa il pagamento della Tares. A causa di problemi di vario genere, su tutto il territorio nazionale, in ordine all'utilizzo del modello F24 per il pagamento della TARES e della maggiorazione da riversare allo Stato, non è stato possibile recapitare in tempo utile gli avvisi di pagamento la cui scadenza originaria era stata prevista per il 30/11/2013.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse: impianto di compostaggio

Comune di MisterbiancoAvviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’affidamento della gestione dell’impianto di compostaggio per la trasformazione della frazione umida dei rifiuti solidi urbani e gli scarti di produzione agricola e industriale biodegradabili in terriccio (compost) e concime, realizzato in contrada Cubba di Misterbianco (CT).

Misterbianco.COM