Ottobre 2013

Premio Nazionale Aquila d'Argento 2013 a Misterbianco

Premio Nazionale Aquila d’Argento 2012L’Accademia d’Arte “Etrusca” in collaborazione col Comune di Misterbianco, organizzano, domenica 10 novembre 2013, alle ore 17.30, al Teatro Comunale, Palazzo del Senato, via G. Bruno, Misterbianco, la cerimonia di consegna del Premio Nazionale “Aquila d’Argento”, Edizione 2013.

Angelo Battiato

Disponibili 700 mila euro per anziani e infanzia

Anziani e infanziaCi sono più di 700mila euro per anziani e infanzia, il termine per richiederli è il 14 dicembre e non si sa a che punto è la procedura. Si tratta dei fondi del Piano di azione e coesione per il distretto sociosanitario 16 costituito dai comuni di Catania, Misterbianco e Motta Sant'Anastasia.

Rosario Nastasi
Gazzetta del Sud - Ed.Catania
27/10/2013

La Confcommercio scommette su Misterbianco

Nuova sede ConfcommercioLa ConfCommercio acquista ed apre una propria sede a Misterbianco, offrendo anche nuovi servizi e iniziative. Un investimento in controtendenza, un forte segnale di fiducia e speranza per attraversare la crisi, aprendo al confronto ed al dialogo con tutte le forze istituzionali e sociali del territorio, anche con la significativa presenza di forze dell'ordine e magistratura per la tutela della legalità.

Misterbianco.COM

Inaugurata nuova sede Confocommercio a Misterbianco

Nuova sede ConfcommercioInaugurata a Misterbianco la nuova sede della Confcommercio. Due ampi locali, in via Garibaldi 512, proprio nel centro storico della città, che ospiteranno gli uffici dell’associazione dei commercianti offrendo una serie di servizi per gli associati, consulenza e percorsi formativi.

Confcommercio Misterbianco

Ritrovato un ordigno bellico in campagna

Ordigno seconda guerra mondialeUn ordigno esplosivo risalente al secondo conflitto mondiale è stato ritrovato nelle campagne adiacenti la zona commerciale del centro etneo. Ad accorgersi della presenza dell'ordigno un cittadino che attraversava a piedi la campagna, probabilmente in cerca di verdura selvatica, e che, visto il proiettile, ha subito chiamato i carabinieri della Tenenza di Misterbianco che hanno raggiunto la zona con una pattuglia.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
30/10/2013

Teatro Comunale – Domenica 27/10 Presentazione del volume “Graziella, storia di una donna guerriera”

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 ottobre 2013
Sarà presentato domani (domenica) pomeriggio alle 18,30 presso i locali del Teatro comunale il lavoro di Francesco Manna dal titolo “Graziella, storia di una donna guerriera”. Il libro racconta una storia vera, quella di una donna che affronta un terribile male con coraggio, grinta e dignità ma soprattutto con la positività e con un sorriso che rassicurava tutti.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Misterbianco, galeotto fu il concorso per il posto di addetto stampa!

Addetto stampaNon si era mai visto. O almeno noi non ne abbiamo conoscenza. In Italia esistono ottomila e passa amministrazioni Comunali eppure sono pochissimi quelli che adottano deliberazioni per risparmiare sulla spesa pubblica.

Ignazio De Luca
linksicilia.it
22/10/2013

Inaugurata stamani la X° edizione della mostra ornitologica a Misterbianco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 ottobre 2013
E’ stata inaugurata stamattina presso il Centro Sicilia la X° edizione della mostra internazionale di ornitologia alla presenza del sindaco Nino Di Guardo, del presidente del consiglio comunale Antonino Marchese, del vice sindaco Carmelo Santapaola e dell’assessore Orazio Panepinto.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Il Comune si mobiliti contro il gioco d’azzardo

Gioco d'azzardo«Misterbianco aderisca al “Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”». Lo chiede Marco Corsaro, capogruppo dell’Udc e primo firmatario della richiesta di ordine del giorno aggiuntivo da inserire nel prossimo dibattito del consiglio comunale.

Rosario Nastasi
Gazzetta del Sud – Ed. Catania
24/10/2013