Agosto 2013

Spacciavano «erba» a casa arrestati 2 fratelli incensurati

arrestoDue fratelli incensurati di 44 e 46 anni sono stati arrestati dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco e della compagnia di Gravina di Catania per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ritrovati all'interno della residenza.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
30/08/2013

Movimento 5 Stelle, incontro con i portavoce Nazionali e Regionali

TEATRO COMUNALE (maps)
Dom 1 sett, ore 18:00

Incontro con i deputati nazionali Giulia Grillo (camera dei deputati), Nunzia Catalfo (senato) e con i deputati regionali Gianina Ciancio e Francesco Cappello per parlare del funzionamento del Parlamento Nazionale e Regionale allo scopo di capire quali strumenti abbiamo a disposizione per incidere sull'operato di Governo.

Il Movimento 5 Stelle - Misterbianco

 

Caccia al Tesoro - "Lost in web"

Caccia al tesoro 2013Torna la Caccia al Tesoro per il sabato della Madonna degli Ammalati! L’associazione Arci Makeba propone per sabato 7 settembre un pomeriggio di divertimento e sana competizione, con il Patrocinio del Comune – Assessorato alla Cultura, che ci mette a disposizione il Parco Campanarazzu. Inizialmente rivolta solo ai giovani, a fronte delle numerose richieste, la Caccia è adesso aperta a tutte le fasce d’età, dai 13 anni in su.

Carmen Avellino
Presidente Arci Makeba

Falsità

Carmelo SantonocitoCome scritto precedentemente, agli insulti non rispondo e neppure mi appunto al petto qualifiche che non possiedo, come del resto non possiedono altri che fanno capire a chi legge, di possederle.

Carmelo Santonocito

La Festa di Sant’Antonio Abate, finale di partita

Angelo BattiatoFosse in altri contesti avrei invitato i “contendenti” ad un bel dibattito pubblico, così da poter chiarire serenamente, e definitivamente, la “gravosa” querelle estiva,… ma oramai la festa di Sant’Antonio è passata da un pezzo, e rischiamo tutti di andare “fuori tema”!

Angelo Battiato

Misterbianco, presentato il progetto «Parma football school»

Sport & VitaIl teatro comunale di Misterbianco ha ospitato la presentazione del progetto «Parma football school». L'iniziativa è stata illustrata da Marco Corsaro, coordinatore della società «Sport è vita» di Misterbianco, e da alcuni responsabili delle società affiliate al club parmense, allenatori, tra cui Pierluigi Carrone, che durante il corso della giornata ha avuto modo di trasmettere alcuni dei principi base portati avanti dal Parma agli allenatori della scuola calcio «Sport è vita», il cui responsabile tecnico delle attività giovanili è Ignazio Orefice.

Serena Calandra
La Sicilia
28/08/2013

Dico la mia... sulla festa di S. Antonio Abate

Antonino CondorelliSono siciliano ed appartengo alla comunità di Misterbianco. In qualità di misterbianchese ho condiviso e condivido in modo naturale le tradizioni, i comportamenti e le qualità culturali della mia comunità senza accorgermi né dei pregi né dei comportamenti, a prima vista eccessivi, che la caratterizzano durante la festa del Patrono: S. Antonio Abate.

Antonino Condorelli

Sulla Sp 12 lavori ancora fermi l'allarme di aziende e Comune

Lavori SP12Benchè siano trascorsi due mesi, dal grido di allarme lanciato dalle aziende che si affacciano sulla strada provinciale 12 interrotta da mesi, i lavori sono ancora fermi al primo troncone, inibendo il traffico veicolare, che da Misterbianco porta verso la Statale per Gela e nel contempo collega la Sp 12 con la tangenziale, attraverso il bivio S. Giorgio.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
27/08/2013

Sulla Deputazione della festa in onore di S. Antonio Abate

Carmelo SantonocitoEro intervenuto al termine dei festeggiamenti patronali in onore di S. Antonio Abate, e solo alla fine, per riepilogare un giudizio, che resta personale, sulla festa del Patrono e per correggere il tiro su un intervento precedente con il quale l’autore, facendosi scudo di una semplice elencazione di nominativi delle deputazioni trascorse, (vedi intervento del 30/07/2013) al termine affermava, riferendosi alle Deputazioni più recenti, di stendere “un solido velo pietoso” senza specificarne le motivazioni.

Carmelo Santonocito

Inizia la scuola...Calcio Catania

NBI MisterbiancoRiparte la stagione calcistica 2013-2014 dell’N.B.I. Misterbianco con una meravigliosa sorpresa: scuola calcio Catania!!! Accordo concluso, in giornata, con la società etnea che si concretizza con il passaggio del giovane Andrea Furnò (nella foto, classe ’98) nelle file delle squadre giovanili del sodalizio rossazzurro e la nascita del progetto Scuola Calcio Catania, presso il Centro Sportivo Condorelli di Misterbianco.

Ufficio Stampa NBI

Cavalleria arrusicata: una produzione Studio Arte Danza, Compagnia del SestoSenso

Cavalleria Arrusicata 2013Testo originale e Regia di Martina Asero.
Che cosa succederebbe se Turiddu, figlio della gna Nunzia, fosse uno scioperato senza cervello, la gna Lola una sciupamaschi manesca e priva di scrupoli, Santuzza una furia scatenata e compare Alfio un consapevole povero cornuto?

Salvo Asero