Aprile 2013

Chiude la discarica. Emergenza scongiurata per 10 giorni

TiritìSi ferma l'impianto di contrada Tiritì che smaltisce i rifiuti dei Comuni che fanno capo a Simeto Ambiente, la società Oikos è in attesa del nulla osta della Regione per l'apertura di un nuovo sito.

Fino all'8 maggio si potrà conferire in altre strutture.

Giorgio Cicciarella
La Sicilia
27/04/2013

Misterbianco: il consigliere comunale Serafino Caruso passa al Pdl

Serafino CarusoSi svolgerà domani alle ore 11 presso il teatro comunale di via Giordano Bruno a Misterbianco la conferenza stampa del consigliere comunale Serafino Caruso, eletto nella lista civica “Famiglia, lavoro e solidarietà”, che annuncerà la sua adesione al Popolo delle Libertà. Alla conferenza stampa presenzieranno l’On Basilio Catanoso, coordinatore della provincia di Catania del Pdl, Il vice Presidente dell’ Assemblea Regionale Siciliana Salvo Pogliese e il coordinatore dei Circoli Meridiana Paolo Di Caro.

Serafino Caruso

Incendio a Misterbianco, semidistrutto un garage privato

incendioStamattina un incendio ha semi distrutto un garage di un’abitazione in via Menna 114 a Misterbianco, nel catanese. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e cinque mezzi dei Vigili del Fuoco di Catania che con l’ausilio di due autobotti stanno domando le fiamme.

catania.blogsicilia.it
26/04/2012

Una nuova piazza nel centro storico

Piazza centro storicoSorgerà in pieno centro storico una nuova piazza a Misterbianco. La sua collocazione è prevista al posto di un vecchio fabbricato da demolire. L'amministrazione comunale ha deliberato l'acquisto dell'immobile, abbandonato ormai da decenni per la sua vetustà e anche per il numero elevato di eredi, con l'obbiettivo appunto di abbatterlo e utilizzare quindi l'area come slargo all'angolo delle vie Municipio e Vittorio Veneto.

Serena Calandra
La Sicilia
24/04/2013

Ambiguità ed inciuci ricompongono in Parlamento il mercato della Democrazia dei miserabili

DemocraziaDa 60 giorni la mancanza di una maggioranza e di un governo sta trascinando il nostro Paese in una guerra istituzionale che si sarebbe potuta evitare con l’ipotesi meno drammatica di una coalizione di governo tra Pd ed il Mov.5 Stelle, ma lo tsunami del “grillismo” si sta rivelando sempre più una equivoca effervescenza che tende a far partorire giocoforza il flagello di un governissimo PD - PDL, tra i quali non sarà davvero possibile alcuna intesa sui temi programmatici del rinnovamento.

Enzo Arena
www.webalice.it/arenavincenzo

«Campanarazzu, ultimare gli scavi»

CampanarazzoUrge che i lavori di scavo in contrada Campanarazzu, nel territorio di Misterbianco, siano ultimati al più presto. L'appello, pressante e urgente, viene da più parti per evitare che ciò che la lava ha conservato sotto dieci metri di roccia lavica vada completamente perduto adesso per l'incuria dell'uomo.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
23/04/2013

MaKe Primavera!

Arci Makeba MisterbiancoArci Makeba, concluso il suo primo inverno di incontri, progettazione e condivisione di sogni e progetti, presenta la sua rassegna di primavera.

La presidente di Arci Makeba
Carmen Avellino

Rubano 600 euro di profumi da un ipermercato, arrestate tre donne

arrestoI carabinieri di Misterbianco hanno arrestato le pregiudicate La Rosa Elisa, di anni 25, e Fallica Angela Anais, di anni 19, nonché L.A., incensurata di 27 anni, per furto aggravato in concorso. Le tre donne sono state bloccate dai militari mentre si stavano allontanando dall’Ipermercato Mercati Generali di via Bologna ove avevano appena rubato numerosi prodotti di profumeria per un valore complessivo di circa 600 euro.

lasicilia.it
21/04/2013

Camion investe un ponteggio traffico in tilt in via S. Nicolò

IncidenteLa circolazione stradale del centro storico di Misterbianco è rimasta ieri mattina bloccata in seguito al cedimento di un ponteggio per la edificazione di un immobile che è stato investito da un camion che attraversava la centrale via S. Nicolò.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
20/04/2013

Ci vediamo domani

Ci vediamo domaniGENERE: Commedia
REGIA: Andrea Zaccariello
CAST: Enrico Brignano, Burt Young, Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi, Giulia Salerno
ORARI: 17.00 19.00 21.00
PREZZI: int. 3.50€, rid. 2.50€

Occupy PD

Occupy PDNel 1978 Sandro Pertini fu eletto alla 16° votazione, senza provocare disastri all'interno dei partiti.
C'è da dire che si tratta di un altro millennio, tuttavia questo esempio dimostra come il problema del Partito Democratico non sia l'elezione del presidente della Repubblica (del governo o Grillo o...) ma il suo gruppo dirigente.

Pietro Santagati