Ottobre 2012

Intervista a Marco Nipitella e Agatino Nastasi attivisti Movimento 5 Stelle Misterbianco

Marco Nipitella & Agatino NastasiIntervista post-elezioni sull'exploit elettorale del "Movimento 5 Stelle" di Beppe Grillo, uscito dalle urne quale prima formazione politica in Sicilia. Con Marco Nipitella e Agatino Nastasi del M5S di Misterbianco dall'inusuale "sede" all'aperto del Movimento.

Roberto Fatuzzo

Discarica di Tiritì si aspetta responso

Sit in comitato No DiscaricaLa domanda da qualche giorno imperversa in piazza Umberto I, luogo di ritrovo per eccellenza dei mottesi e s'è possibile, ancor di più, nell'agorà virtuale, quella dei blog e dei social network. Che fine ha fatto il ricorso del Comune volto a impugnare il Piano regionale dei rifiuti, impedendo l'ampliamento della discarica di contrada Tiritì?

Giorgio Cicciarella
La Sicilia
30/10/2012

Elezioni Regionali Sicilia 2012 - Comune di Misterbianco

Risultati Regionali 2012Lista UDC - Nicola Leanza detto "Lino": 1154 (tot. 10858) - ELETTO
Lista FLI - Orazio Pellegrino: 845 (tot. 3103)
Lista M5S - Marco Nipitella: 678 (tot. 1384)
Lista Crocetta - Antonio Licciardello (detto Pizzauppi): 543 (tot. 775)
Lista PD - Igor Nastasi: 368 (tot. 464)

per le preferenze complete vai su "leggi tutto"

Misterbianco.COM

Dal 3 dicembre nuova raccolta differenziata. Bisognerà usare solo i contenitori del Comune

Comune di Misterbianco Cambia la raccolta differenziata e si riparte con un nuovo crono programma e con la modifica del calendario settimanale e la distribuzione alle famiglie di contenitori colorati dalla capienza di 30 litri, dotati di un sistema antiapertura per evitare l'attacco dei cani e gatti randagi.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
28/10/2012

Sarà presentato a Milano, MATELICA, il nuovo libro di poesie, di Pasquale Musarra

Pasquale MusarraVerrà presentata a Milano, sabato 27 ottobre, alla Fiera Internazionale del Libro, che si terrà dal 26 al 29 ottobre, l’ultima fatica letteraria del nostro concittadino, Pasquale Musarra, “MATELICA – dalla Parola al Tempo… la fine della Poesia”, (Armando Siciliano Editore).

Angelo Battiato

«San Teodoro, una perla purtroppo quasi inaccessibile»

San TeodoroL'altro giorno un amico originario di San Teodoro, mi ha portato a visitare il suo "bel paese natio". In una bellissima giornata, piena di sole e di gentilezza della gente del luogo, San Teodoro mi è parso come un bel dipinto, un bellissimo panorama. Unico "neo"… la strada!

Angelo Battiato
pubblicato su La Sicilia, del 23 ottobre 2012

Risparmiati quasi 2 mln grazie alla differenziata

Simeto AmbienteI risparmi nei Comuni di Simeto-Ambiente, determinati dalla raccolta differenziata, con il mese di settembre sfiorano i 2 milioni di euro, fermandosi esattamente a 1.969.705 euro. Un risultato che pone l'Ato Ct-3 tra i primi in Sicilia, grazie anche al risultato, in termini di percentuale, della stessa raccolta differenziata che ha superato la soglia del 40%.

La Sicilia
25/10/2012