Settembre 2012

Prima vittoria in trasferta

ASD Citta' di MisterbiancoAlla prima trasferta in quest'avventura in Serie C2, il Città di Misterbianco porta l'intero bottino a casa dopo una sofferta vittoria contro una buona compagine come il Rosolini. Gli ospiti che offrono un bel gioco, fanno anche del fattore campo un loro grande punto di forza che spesso trova spiazzati gli avversari abituati a dimensioni del terreno di gioco ridotte.

Emanuele Vella

Manca il numero e in Consiglio scatta la zuffa

Consiglio ComunaleDal confronto verbale allo scontro quasi fisico. E' quanto accaduto giovedì sera al consiglio comunale riunito per la seconda volta per votare il bilancio di previsione ma andato a vuoto per mancanza del numero legale, anche se in seconda convocazione sarebbero bastati solo 12 consiglieri su 30.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
29/09/2012

Venduto «Gratta e vinci» da 2 milioni

FortunaUna vacanza in Sicilia con sorpresa finale da duemilioni di euro. È stato lo stesso vincitore con una lettera anonima ad avvisare i titolari della ricevitoria tabacchi di Misterbianco per ringraziarli "due milioni di volte". La tabaccheria Tirendi si trova in pieno centro storico, sull'ampia via Matteotti e come tutte le tabaccherie, da alcuni anni ha trasformato il proprio punto vendita: un lungo bancone ospita tutti i tipi di giochi ed una serie di "Gratta e vinci" che hanno calamitato migliaia di giocatori diventati dei drogati del "Gratta e Vinci".

Carmelo Santonocito
La Sicilia
28/09/2012

Raccolta rifiuti: Consorzio Simco continuerà fino al 31 dicembre

Simeto AmbienteUna proroga a tre mesi per il Consorzio Simco alle stesse condizioni. E' la decisione maturata questo pomeriggio nella sede della società ATO, Simeto-Ambiente, relativamente al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Si continua, dunque, con le ditte del Consorzio Simco fino al prossimo 31 dicembre.

La Sicilia
27/09/2012

Confcommercio presidenza in rosa. Giuffrida al vertice

Giovanna GiuffridaPresidenza in rosa per la sezione Confcommercio: Giovanna Giuffrida, imprenditrice nel settore del turismo, e' il nuovo presidente. Il direttivo e' composto da: Francesco Fazio (segretario), Gaetano Musumeci e Jose' Recca (vicepresidenti), Francesco Santonocito, Mariella Mancuso Prizzitano, Orazio Sicali, Davide Maccarrone, Rosalinda Scuderi e Enzo La Pedalina.

Francesca Aglieri Rinella
Giornale di Sicilia
26/09/2012

Prima uscita in C2. Primi 3 punti

ASD Citta' di Misterbianco
E' andato di scena ieri l'esordio del Città di Misterbianco in Serie C2. Un momento tanto atteso dalla dirigenza, dai giocatori, dai tifosi che ieri hanno riempito il Palatenda e hanno supportato dal primo all'ultimo minuto i nostri guerrieri in campo. Calendario non certo clemente per l'esordio dei ragazzi del presidente Scuderi che si sono dovuti confrontare contro una quadratissima Kamarina reduce da diversi anni di C2 con risultati da medio-alta classifica; a testimoniare quindi la qualità della compagine ragusana.

Emanuele Vella

Seconda lettera aperta al mio amico Carmelo Santonocito (Marianna) sulle elezioni a Misterbianco

letteraCaro Carmelo, ti scrivo per informarti degli ultimi avvenimenti, previsti da noi anzitempo, che riguardano il consiglio comunale di Misterbianco. Come si era detto più volte con il mio caro amico Enzo Arena. Il dato é tratto! A meno di quattro mesi dalle elezioni comunali, le quaglie sono uscite dal loro guscio e hanno cominciato prima a saltare e poi a volare.

Enzo Messina

Seconda settimana di "Settembre a Misterbianco 2012"

Settembre a MisterbiancoConclusa positivamente la seconda settimana di "Settembre a Misterbianco 2012". Ha dato il via alla seconda settimana di spettacoli "L'AMURU SICILIANU" a cura dei genitori degli alunni dell'I.C. "A. Gabelli" con la regia di M. Y. Spironello. Foto delle prime serate (in aggiornamento).

Barbara Bruno
Assessore alla Cultura e al Turismo

 

PdL cancellato. I due eletti: siamo indipendenti

Gaetano “Ninni” MonacoDal PdL all'Udc il passo e' breve. Scompare il Popolo della Libertà dal consiglio comunale. Dopo l'indipendenza dell'ex assessore "azzurro" Gaetano Monaco (pupillo di un altro ex azzurro, Filippo Gagliano), lascia anche il collega Aldo Parrinello. Finite le vacanze estive, i due consiglieri si sono dichiarati indipendenti. Se da una parte l'ex assessore Ninni Monaco affianca i consiglieri del gruppo Famiglia, Lavoro e Solidarietà (quello che fa capo all'onorevole Lino Leanza, oggi candidato con l'Udc), dall'altra parte anche Aldo Parrinello strizza l'occhio all'Udc.

Francesca Aglieri Rinella
Giornale di Sicilia
25/09/2012