Marzo 2011

Sempre la'

la russa Certo, mi fa veramente rabbia sapere che la mia terra di Sicilia e ancor bene la mia patria Italia venga così barbaramente vilipesa e maltrattata. Nei momenti difficili come questo, in cui le solite potenze acchiappone e antidemocratiche come: USA, Francia, Regno Unito, D, fanno accordi per spartirsi il petrolio libico (ancor prima che il conflitto sia finito). Nel nostro paese cosa si fa? L'opposizione invece di mettere da parte i conflitti interni con la maggioranza e far fronte comune per difendere la nostra comunità, cerca di ridicolizzare le azioni del nostro Governo in modo da renderlo più debole nei confronti degli altri Paesi.

Enzo Messina

ABBONAMENTI AST PER GLI ANZIANI

COMUNICATO STAMPA del 30 marzo 2011
Abbonamenti Ast gratuiti per 177 anziani di Misterbianco. Da questa settimana, gli anziani (uomini over 60 e donne over 55) potranno ritirare, negli uffici del'assessorato ai Servizi sociali (via Madonna del Rosario 13) gli abbonamenti personali per muoversi con più facilità.

Rifiuti in strada, prime multe

Ricicloda lasicilia.it
Fioccano le prime multe per chi non osserva l'ordinanza sulla raccolta dei rifiuti e abbandona i sacchetti agli angoli delle strade di Misterbianco. Ieri mattina la pattuglia della polizia municipale che si occupa della vigilanza ambientale ha sorpreso, nel quartiere periferico di Belsito, dove da una settimana è iniziata la raccolta «porta a porta», tre cittadini che si disfacevano del sacchetto della spazzatura, abbandonandolo dove prima c'erano i cassonetti in via dei Giacinti.

In tenda sulla strada per S. G. Galermo. Riaprire il tratto franato da un anno

protesta in tendada lasicilia.it
Un sit-in lungo la ex strada provinciale che collega Misterbianco con S. Giovanni Galermo per chiedere l'avvio dei lavori di consolidamento dell'arteria e permettere la riapertura del tratto che un anno fa fu interessato da uno smottamento.
Ieri mattina due consiglieri comunali, Andrea Rapisarda e Francesco Catalano, della lista autonomista «Misterbianco per vincere», hanno montato una tenda sul luogo dell'interruzione chiedendo certezze sulla riapertura della strada e lamentando false promesse da parte dell'Amministrazione.

NUOVO PIANO RIFIUTI PORTA A PORTA A BELSITO ELEVATE 3 MULTE

COMUNICATO STAMPA del 29 marzo 2011
Ad una settimana dall'entrata in vigore del nuovo piano di raccolta con il sistema "porta a porta" nel quartiere periferico di Belsito, arrivano le prime sanzioni per i cittadini che non hanno rispettato gli orari e le modalità della differenziata. I vigili urbani, coordinati dal comandante Antonino Di Stefano, hanno multato tre cittadini che hanno scaricato e abbandonato rifiuti indifferenziati, fuori dagli orari previsti e sul ciglio della strada.

DOMANI I MERCATINI DI CAMPAGNA AMICA

COMUNICATO STAMPA del 29 marzo 2011
Domani, mercoledì 30 marzo, dalle 9 alle 14, in piazza Pertini (ex piazza Mercato), appuntamento con i “Mercatini di campagna amica”. Potranno essere acquistati i prodotti a “chilometro zero”, dei produttori agricoli della provincia di Catania: frutta di stagione, verdura, ortaggi, formaggi, olio e confetture.

Francesca Reggiani in tutto quello che le donne (non) dicono

Teatro Stabile
Grande successo di pubblico e di critica per la rassegna Comics, organizzata dall'Associazione Ecco Godot, con la collaborazione del Teatro Stabile di Catania. Entusiasmante e positivo il bilancio del cartellone 2010-2011 che propone in chiusura l'attesa esibizione di Francesca Reggiani nel satirico, esilarante, umanissimo monologo “Tutto quello che le donne (non) dicono”. Data unica: giovedì 31 marzo, alle 21, al Teatro Ambasciatori, sala prescelta per le sue maggiori dimensioni rispetto al quella del Musco che ha ospitato i precedenti appuntamenti di Comics, distruibuiti invece in due serate.

STRADA SAN GIOVANNI GALERMO PROTESTA CONSIGLIERI COMUNALI SINDACO CARUSO: NESSUNA FALSA PROMESSA

COMUNICATO STAMPA del 26 marzo 2011
«Nessuna falsa promessa sulla strada per San Giovanni Galermo - ha detto il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso - ma solo il vano tentativo di chi vuole screditare l'amministrazione comunale con slogan da campagna elettorale».

Addio playoff, NBI sconfitta ma a testa alta

NBI Misterbianco
Si riducono al lumicino le speranze play-off dei ragazzi di mister Cannavò, usciti sconfitti dal terribile terreno di gioco del Santa Lucia del Mela. A dir il vero, la differenza in campo tra le due squadre non c’è proprio stata in un incontro equilibrato che è stato, a nostro avviso, inclinato dalla paura di un possibile “Barcellona 2” per il povero arbitro Michelin. Infatti, l’importanza della posta in palio ed un caldo pubblico di casa, celato dalla presenza di parecchi bambini, ha di fatto determinato il risultato di una gara già scritta in partenza.

Rubava agrumi a Riposto. Ora dovrà scontare 10 mesi

arrestoda lasicilia.it
È stato arrestato dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco su ordine dell'Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Catania il 52 enne Giuseppe Strano, residente nel centro etneo, reo di aver commesso il reato di furto aggravato in concorso di agrumi.
L'uomo nel novembre dello scorso anno, probabilmente per arrangiarsi ed intascare qualche provento per portare avanti la famiglia, aveva pensato di darsi da fare prelevando degli agrumi, in questo caso dei limoni, da una azienda agricola lontana dal Comune di residenza, nei pressi di Riposto, ma era stato scoperto.

Da domani chiusa via Matteotti

collettoreda lasicilia.it
Ancora novità da domani nel Piano di circolazione del centro storico, questa volta per il proseguimento dei lavori del lotto fognario che partendo da Piano Tavola e collegando i lotti interni, arriverà fino al depuratore già realizzato in contrada Cuba. Conclusosi l'intervento di posa della condotta in via Plebiscito, a sud del centro storico, quest'ultima adesso dovrà essere collegata con quella già realizzata in centro, il cui troncone si ferma all'incrocio tra le vie Giordano Bruno e Matteotti. In tutto saranno trecento metri, ma che interessano il centro storico del e in particolare la centralissima via Matteotti dove transitano anche i pullman di Fce ed Ast, provenienti dai Comuni limitrofi.

Carabinieri in borghese incastrano uno spacciatore

arrestoda lasicilia.it
L'azione costante di contrasto sul territorio dello spaccio di sostanze stupefacenti dei carabinieri ha portato all'arresto del 39enne Benedetto Riccardo Battiato, catanese con precedenti penali. L'uomo era stato notato dalla pattuglia di militari in borghese mentre cedeva degli involucri ad alcune persone. Intervenuti subito, nei pressi del quartiere di Monte Po, al confine della contrada Gravona (Misterbianco), i militari lo hanno bloccato e perquisito rinvenendo cinque grammi di marijuana e 50 euro in contanti, somma sequestrata con la droga perché ritenuta provento di una attività illecita di spaccio. Battiato è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.