17 aprile 2018: Conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Misterbianco Corre per ..."

Versione stampabileVersione stampabile

joggingSi svolgerà martedì 17 aprile alle ore 19:00, nei locali della Casa della Musica “Lucio Dalla” in Piazza dell’Autonomia a Misterbianco, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della “Misterbianco Corre per…”.
Promuovere uno stile di vita sano, basato sulla pratica sportiva. Riconquistare spazi pubblici alla mobilità alternativa e alla socialità. Realizzare nel territorio progetti concreti di solidarietà. Animare le strade e le piazze del paese.

Unire in uno scambio proficuo, centro storico e frazioni. Sono questi gli ambiziosi obiettivi che un gruppo composito di cittadini, volontari, amministratori, associazioni si è dato lavorando alacremente alla prima edizione della “Misterbianco corre per…”. Anche Misterbianco avrà dunque la sua corsa non competitiva di solidarietà!
La manifestazione è organizzata da: Le Aquile Misterbianco, Arci Makeba, Attiva Misterbianco, Comune di Misterbianco, Consulta dello Sport, Fratres, Misericordia, Misterbianco Channel TV, Rotary Eclub, Rotary Misterbianco, Uciim. E’ stato chiesto il sostegno a diverse aziende del territorio e una partnership per gli aspetti tecnici alla A.S.D. Atletica Misterbianco.

L’intento degli organizzatori è che “Misterbianco Corre per…” diventi un appuntamento fisso per la comunità misterbianchese, da svolgere ogni anno in un angolo diverso della città, con un progetto solidale che cambia di edizione in edizione. L’appuntamento da non perdere, per gli appassionati di sport e non solo, è per domenica 3 giugno alle 10:00 in Piazza Madre Teresa di Calcutta (Piazza Mercato) a Lineri. Il percorso della prima edizione della Misterbianco Corre Per…, in via di definizione, si snoderà infatti proprio nel cuore dei quartieri di Lineri e Montepalma. Si è voluto iniziare dalle frazioni, dalla “nuova Misterbianco”, per lanciare un segnale di attenzione a una parte importante e popolosa del territorio misterbianchese, che spesso è stata toccata in maniera marginale dai grandi eventi organizzati in città. Ognuno avrà la possibilità di partecipare liberamente alla Misterbianco Corre Per.., versando una quota di iscrizione di 3 euro e ritirando il pacco gara e la maglietta ufficiale della manifestazione. I contributi raccolti attraverso le quote di iscrizione, andranno a finanziare il progetto solidale previsto per la prima edizione della corsa: la sistemazione, attraverso l’acquisto di attrezzature per il gioco, il tempo libero e lo sport, degli oratori delle parrocchie di Lineri e Montepalma.

Alla conferenza stampa saranno invitati i rappresentanti delle istituzioni scolastiche del territorio, delle associazioni sportive, culturali e di volontariato. Si tratta infatti di una manifestazione aperta al contributo di tutta la comunità. Misterbianco, 16 aprile 2018

Il Comitato Organizzatore

tags: